Ventita articoli per animali Facebook il PuntoNaturale 2 Twitter il PuntoNaturale 2

Negozio con prodotti per tutti gli animali, aquarologia, veterinaria, giardinaggio, Toelettatura  Lodi e provincia

Offerte e Novità

Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina

Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina

Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina


Le nostre news

20/08/2018 OASE, una nuova avventura

Ciao a tutti! Per noi l’estate è [...]

+ Dettagli
11/06/2018 Promozione Estate PROLIFE

    Ciao a tutti! Ho una bellissi [...]

+ Dettagli
Leggile tutte »

Agraria

Rieccomi! Sono Lunedì, portavoce ufficiale de Il Punto Naturale 2 e in questo spazio vorrei raccontarvi quali sono le iniziative imperdibili che i miei collaboratori promuovono dall’inizio della primavera fino alla fine dell’autunno per quanto riguarda il settore destinato all’agraria.

Vi rivelerò un segreto: il giorno della settimana che preferisco è il venerdì. Perche? Perchè il venerdì, al Punto Naturale 2, da inizio Marzo fino alla fine di Ottobre è possibile ritirare tutti gli animali da cortile coi quali poter vivacizzare i vostri pollai e i vostri giardini.

Durante la settimana vengono raccolte le prenotazioni di pulcinotti (ci sono i broiler, razza bianca molto pesante, i rossi, ottimi produttori di carne e uova , e i collo nudo, particolari polli tutti rivestiti di piume e penne tranne proprio sul collo), quaglie, anatre (le mute, le nostrane, le selvatiche e le gigantesche mular), oche, faraone e poi ancora i coniglietti svezzati, tutti quanti accompagnati dal loro certificato di vaccinazione che li rende sicuri e protetti.

Quando poi si arriva alla metà di Aprile, c’è l’immancabile “giornata del Pulcino”, giornata autorizzata dall’Asl di Lodi, durante la quale, sempre su prenotazione, potrete prendervi cura di 8 pulcini appena nati, ma già vaccinati, dietro l’acquisto di un sacco di mangime.

Bello vero? Ma non è finita qui …

A Maggio ecco disponibili i tacchini sia nostrani sia giganti (vi assicuro che il mio amico Matteo, grande amante degli animali, è riuscito ad allevarne uno di 28 kg!) e a fine Luglio… arrivano loro: i capponi!

Ovviamente tutti questi personaggi devono avere anche una casa arredata di ogni confort; ecco fatto! Nell’angolo “agraria” potrete trovare mangiatoie, abbeveratoi, gabbie, mulini, una vastissima gamma di incubatrici e tutti gli accessori utili per eventuali riparazioni e sistemazioni dei ricoveri dei nostri amici avicoli e cunicoli.

E per il cibo?

Quello non manca mai ed è sempre di primissima scelta! Nell’area riservata ai mangimi, che occupa tutta la parte chiamata “fattoria della natura” , ci sono alimenti specifici per polli e conigli, la cui bontà è affidata alla più grande azienda mangimistica italiana: la VERONESI MANGIMI.

Per chi invece non volesse alimentare i suoi animali da cortile con mangimi veri e propri, abbiamo la possibilità di offrirvi miscele di materie prime nobili (mais, orzo, frumento e grana verde) oppure ancora crusca, farina di soia e mais in granella, mezza grana e farina.

Sembra che non manchi propri nulla!

E non dimenticate che un pulcino, un’oca e un coniglio non sempre vengono allevati per essere mangiati, ma al pari di cani e gatti, possono diventare degli ottimi animali di compagnia con cui poter trascorrere delle divertenti giornate: Parola di Lunedi!!!