Ventita articoli per animali Facebook il PuntoNaturale 2 Twitter il PuntoNaturale 2

Negozio con prodotti per tutti gli animali, aquarologia, veterinaria, giardinaggio, Toelettatura  Lodi e provincia

Offerte e Novità

Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina

Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina

Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina


Le nostre news

04/01/2023 CONSEGNE A DOMICILIO

Non riesci a passare per un qualunque mo [...]

+ Dettagli
29/06/2022 Contest: il mio pet è speciale perchè...

Contest: “Il mio pet è speciale p [...]

+ Dettagli
Leggile tutte »

CONSIGLI PER ORTO E GIARDINO – MESE DI NOVEMBRE

10 novembre, 2013


Ciao ragazzi, eccoci con l’appuntamento del mese di novembre per quanto riguarda la cura e la manutenzione delle nostre piante, fiori e giardini.Alcuni utili consigli: cane_2
PIANTE TROPICALI IN CASA: diminuite le innaffiature e le concimazioni dando ogni 20 giorni ZAPI UNIVERSLE LIQUIDO (se avete finito le scorte veniteci a trovare in negozio) e pulite le foglie dalla polvere formatasi negli ambienti chiusi.

PIANTE GRASSE: le kalanchoe per 2 mesi saranno in piena fioritura, tenetele tra i 12 e 18 ° C in ambienti luminosi fornendo ZAPI PIANTE GRASSE LIQUIDO.

FIORI E PIANTE IN VASO: cospargete nei vasi occupati da arbusti e piccoli alberi ZAPI UNIVERSALE IDROSOLUBILE.

ARBUSTI:questo è il mese ideale per mettere a dimora arbusti e piante da frutta (al Punto Naturale 2 tra ciliegi, meli, peri, albicocchi, peschi, susini ne abbiamo una vastissima scelta). Non dimenticate di concimarle con ZAPI ORTO LIFE LENTA CESSIONE che troverete in comodissimi sacchi da 4 kg, aggiungendo anche dello stallatico (pure questo tra i nostri prodotti più gettonati sia per il frutteto, il giardino e l’orto).

ROSE: novembre e dicembre sono i mesi migliori per mettere a dimora nuove rose e sostituire quelle vecchie o morte facendo attenzione a lavorare bene il terreno per una profondità di almeno 40-50 cm.

AIUOLE E BORDURE: non è tardi per mettere a dimora gli ultimi bulbi primaverili (narcisi, tulipani, giacinti);liberate il terreno dalle foglie secche.

PRATO: se volete diserbare zone da riseminare chiedete in zona cassa ZAPI TOTALE e coprite quindi il terreno con un velo di “non tessuto” per non far ricrescere le infestanti e avere il terreno pronto in primavera per la semina.Con ZAPI  PRATO LIFE LENTA CESSIONE garantirete per il periodo invernale una graduale, lenta e utilissima cessione di azoto.

ORTO IN VASO: fate delle talee con le erbe aromatiche (rosmarino, salvia, timo, alloro). Difendete ulivi e alberi da frutta dalla cocciniglia con ZAPI COCCINIGLIA a base di olio bianco per abbattere le uova degli acari.

ORTO CLASSICO: Raccogliete i cavoli, disinfettate il terreno da eventuali insetti terricoli con ZAPI INSETTI TERRICOLI e apportate una giusta concimazione con ZAPI ORTO LIFE e STALLATICO.

FRUTTETO: eliminate i cancri rameali su melo e pero potando e bruciando i rami colpiti. Proteggete le ferite causate dall’ingresso di eventuali funghi usando un prodotto a base di rame.

E come sempre BUON LAVORO A TUTTI!!!