Ventita articoli per animali Facebook il PuntoNaturale 2 Twitter il PuntoNaturale 2

Negozio con prodotti per tutti gli animali, aquarologia, veterinaria, giardinaggio, Toelettatura  Lodi e provincia

Offerte e Novità

Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina

Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina

Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina


Le nostre news

20/08/2018 OASE, una nuova avventura

Ciao a tutti! Per noi l’estate è [...]

+ Dettagli
11/06/2018 Promozione Estate PROLIFE

    Ciao a tutti! Ho una bellissi [...]

+ Dettagli
Leggile tutte »

LAVORI DEL MESE DI MARZO

3 marzo, 2014


cane_3 Ecco qualche breve indicazione sulle normali attività da dedicare alle piante pe il mese di marzo.BUONA PRIMAVERA A TUTTI!
  • PIANTE IN CASA TROPICALI: Arieggiate gli ambienti e sostituite il terriccio superficiale (per quelle specie che non richiedono il reinvaso). Apportate della concimazione liquida (ZAPI UNIVERSALE LIQUIDO) per dare una sferzata vegetativa
  • PIANTE GRASSE: anche qui concime! ZAPI PIANTE GRASSE ogni 20 giorni per garantire una crescita equilibrata. Passate un pennello tra le spine dei cactus per togliere la polvere e fate un trattamento se ci sono cocciniglie con un aficida (anche spray).Se notate marciumi o malattie funginee ZAPI FUNGICIDA UNIVERSALE PRONTO USO li bloccherà.
  • ARBUSTI E CESPUGLI: terminate le potature invernali, trapiantate i nuovi esemplari e fate un’ abbondante concimazione con ZAPI UNIVERSALE GRANULARE.
  • AIUOLE E BORDURE: piantate le erbacee perenni nelle bordure proteggendole poi dagli attacchi di lumache e limacee (con il clima mite e umido si risvegliano anche loro) con ESCARTOX META.
  • PRATO: è il momento giusto per intervenire con ZAPI DISERBO PRATO E ARBUSTI per eliminare le infestanti a foglie larghe dal manto erboso. Nei vialetti invece ZAPI DISERBO TOTALE eliminerà le infestanti  dalle pavimentazioni.
  • ORTO IN VASO: l’orto sul balcone, che bello! È tempo di piantare cipolle, carote, finocchi, lattughini, radicchi, bietole ed erbe aromatiche. A Il Punto Naturale 2 TERRICCI , STALLATICO, BUSTINE DA ORTO E PIANTINE vi aspettano.
  • ORTO CLASSICO: preparate il letto di semina con del terriccio a base di stallatico; a Il Punto Naturale 2 troverete anche quello in pellet: un ottimo prodotto per garantire nei mesi successivi un elevato apporto di sostanza organica a tutte le vostre verdure.
  • FRUTTETO: correte a scegliere a Il Punto Naturale 2 le piante da frutto che già quest’anno vi delizieranno: ciliegi, albicocchi, meli, peri, susinI, cachi, melograni, prugnI non aspettano altro che di essere trapiantate nel vostro frutteto!