- PIANTE IN CASA TROPICALI: Arieggiate gli ambienti e sostituite il terriccio superficiale (per quelle specie che non richiedono il reinvaso). Apportate della concimazione liquida (ZAPI UNIVERSALE LIQUIDO) per dare una sferzata vegetativa
- PIANTE GRASSE: anche qui concime! ZAPI PIANTE GRASSE ogni 20 giorni per garantire una crescita equilibrata. Passate un pennello tra le spine dei cactus per togliere la polvere e fate un trattamento se ci sono cocciniglie con un aficida (anche spray).Se notate marciumi o malattie funginee ZAPI FUNGICIDA UNIVERSALE PRONTO USO li bloccherà.
- ARBUSTI E CESPUGLI: terminate le potature invernali, trapiantate i nuovi esemplari e fate un’ abbondante concimazione con ZAPI UNIVERSALE GRANULARE.
- AIUOLE E BORDURE: piantate le erbacee perenni nelle bordure proteggendole poi dagli attacchi di lumache e limacee (con il clima mite e umido si risvegliano anche loro) con ESCARTOX META.
- PRATO: è il momento giusto per intervenire con ZAPI DISERBO PRATO E ARBUSTI per eliminare le infestanti a foglie larghe dal manto erboso. Nei vialetti invece ZAPI DISERBO TOTALE eliminerà le infestanti dalle pavimentazioni.
- ORTO IN VASO: l’orto sul balcone, che bello! È tempo di piantare cipolle, carote, finocchi, lattughini, radicchi, bietole ed erbe aromatiche. A Il Punto Naturale 2 TERRICCI , STALLATICO, BUSTINE DA ORTO E PIANTINE vi aspettano.
- ORTO CLASSICO: preparate il letto di semina con del terriccio a base di stallatico; a Il Punto Naturale 2 troverete anche quello in pellet: un ottimo prodotto per garantire nei mesi successivi un elevato apporto di sostanza organica a tutte le vostre verdure.
- FRUTTETO: correte a scegliere a Il Punto Naturale 2 le piante da frutto che già quest’anno vi delizieranno: ciliegi, albicocchi, meli, peri, susinI, cachi, melograni, prugnI non aspettano altro che di essere trapiantate nel vostro frutteto!
|