Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina
Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina
Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina
Non riesci a passare per un qualunque mo [...]
+ Dettagli 29/06/2022 Contest: il mio pet è speciale perchè...Contest: “Il mio pet è speciale p [...]
+ Dettagli30 aprile, 2013
La primavera è anche la stagione migliore per costituire dei nuovi prati.
Tra i procedimenti più utilizzati consigliamo di partire dalla semina a spaglio oppure dalla messa a dimora del prato in rotoli.
In entrambe le scelte la prima operazione da fare è quella di diserbare con prodotti fogliari le malerbe esistenti sull’appezzamento da trasformare nel nostro nuovo giardino.
Passati pochi giorni si procede con la fresatura e tutte le operazioni necessarie alla semina; a questo punto sarà apportuno scegliere quei miscugli di prato che meglio rispondano alle nostre esigenze (resistenza al calpestio, zone ombreggianti, zone soleggiate ecc.).
A supporto di queste sementi consigliamo dei terricci specifici per tappeti erbosi come apporto di sostanza organica e un’integrazione di concimi quale apporto di sostanza inorganica.
Anche per la scelta del prato a rotoli, diserbo, fresatura, terriccio e concimazione saranno necessari;per quanto riguarda la messa a dimora del prato, potete contattarci e un personale altamente specializzato realizzerà il vostro sogno.
La realizzazione di un prato in rotoli presenta un costo maggiore di un prato tradizionale, ma avrà l’indubbio vantaggio di essere subito vissuto da tutta la famiglia (amici a 4 zampe compresi).
Vi aspettiamo al Punto Naturale 2 con una vasta gamma di diserbi, concimi, terricci e sementi.
Per chi volesse siamo a disposizione per preventivi gratuiti.