Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina
Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina
Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina
Non riesci a passare per un qualunque mo [...]
+ Dettagli 29/06/2022 Contest: il mio pet è speciale perchè...Contest: “Il mio pet è speciale p [...]
+ DettagliNel nostro impianto ognuna delle 50 vasche è indipendente l’una dall’altra per evitare che un eventuale pesce malato possa contaminare anche gli altri.
L’assortimento in termini di pesci è molto ampio, e comprende sia specie marine sia specie d’acqua dolce. Non troverete mai da noi pesci colorati artificialmente o pesci difficilmente adattabili alle condizioni di cattività; la passione per l’acquariologia implica il rispetto e la salvaguardia delle specie esistenti in natura.
A me ‘personalmente’ (se posso dire così per via delle 4 zampe) piace tantissimo osservare i pesci nuotare e apprezzare così comportamenti diversi: guppy, platy molly colorati e di tanta soddisfazione per i neofiti per via della facilità di riproduzione; neon, cardinali, rasbore solo per citare le specie più comini. E poi ciclidi sudamericani, ciclidi africani, barbi, pulitori… come vi sentirete raccontare con competenza dai ragazzi che seguono e curano il reparto.
Quando invece voglio rilassarmi e godermi da vicino un pezzo di barriera corallina, mi soffermo davanti a una delle due vasche di coralli; quella più piccola è dedicata prevalentemente a coralli molli (sarcophyton, cladielle, sinularie,discosomi, ricordea, xenia …) e quella più grande ai coralli duri (galaxea, fungia, euphyllia, lobophyllia, physogyra …): che meraviglia!
Infine ci sono le due vasche per le piante acquatiche, dove si possono trovare varie specie adatte ai più e ai meno esperti