Ventita articoli per animali Facebook il PuntoNaturale 2 Twitter il PuntoNaturale 2

Negozio con prodotti per tutti gli animali, aquarologia, veterinaria, giardinaggio, Toelettatura  Lodi e provincia

Offerte e Novità

Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina

Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina

Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina


Le nostre news

20/08/2018 OASE, una nuova avventura

Ciao a tutti! Per noi l’estate è [...]

+ Dettagli
11/06/2018 Promozione Estate PROLIFE

    Ciao a tutti! Ho una bellissi [...]

+ Dettagli
Leggile tutte »

Pesci, piante acquatiche e coralli

Nel nostro impianto ognuna delle 50 vasche è indipendente l’una dall’altra per evitare che un eventuale pesce malato possa contaminare anche gli altri.

L’assortimento in termini di pesci è molto ampio, e comprende sia specie marine sia specie d’acqua dolce. Non troverete mai da noi pesci colorati artificialmente o pesci difficilmente adattabili alle condizioni di cattività; la passione per l’acquariologia implica il rispetto e la salvaguardia delle specie esistenti in natura.

 

A me ‘personalmente’ (se posso dire così per via delle 4 zampe) piace tantissimo osservare i pesci nuotare e apprezzare così comportamenti diversi: guppy, platy molly colorati e di tanta soddisfazione per i neofiti per via della facilità di riproduzione; neon, cardinali, rasbore solo per citare le specie più comini. E poi ciclidi sudamericani, ciclidi africani, barbi, pulitori… come vi sentirete raccontare con competenza dai ragazzi che seguono e curano il reparto.

cane_4Quando invece voglio rilassarmi e godermi da vicino un pezzo di barriera corallina, mi soffermo davanti a una delle due vasche di coralli; quella più piccola è dedicata prevalentemente a coralli molli (sarcophyton, cladielle, sinularie,discosomi, ricordea, xenia …) e quella più grande ai coralli duri (galaxea, fungia, euphyllia, lobophyllia, physogyra …): che meraviglia!

 

Infine ci sono le due vasche per le piante acquatiche, dove si possono trovare varie specie adatte ai più e ai meno esperti