Ventita articoli per animali Facebook il PuntoNaturale 2 Twitter il PuntoNaturale 2

Negozio con prodotti per tutti gli animali, aquarologia, veterinaria, giardinaggio, Toelettatura  Lodi e provincia

Offerte e Novità

Ultimi arrivi ed Eventi
Scopri tutti i nuovi prodotti!!
Visita la pagina

Offerta della Settimana
Ogni settimana nuove offerte scoprile !!
Visita la pagina

Offerta del Mese
Vedi le offerte che ti abbiamo riservato
Visita la pagina


Le nostre news

20/08/2018 OASE, una nuova avventura

Ciao a tutti! Per noi l’estate è [...]

+ Dettagli
11/06/2018 Promozione Estate PROLIFE

    Ciao a tutti! Ho una bellissi [...]

+ Dettagli
Leggile tutte »

Toelettatura e Lavaggio per Cani in Self-service

Foto di cagnolini e cagnoline, profumo di vaniglia nell’aria e pareti blu: quando varco la porta azzurra di accesso alla toelettatura mi sento sempre un po’ divo. Infatti mi piace tantissimo l’ambiente pieno di foto di miei simili, igienizzato e accogliente. I servizi principali che la toelettatura offre sono:

  • bagno
  • bagno ipoallergenico
  • bagno antiparassitario
  • tosatura
  • taglio a forbice
  • stripping

Tutto nel rispetto degli standard di razza e delle specifiche richieste dei nostri padroncini. E’ importante sapere a chi veniamo affidati, con quali prodotti e in che modo veniamo trattati; ed è piacevole trovare una persona preparata ed aggiornata, che sia in grado di consigliare i nostri padroncini e di coccolare noi 4zampe!

Da poco inoltre sono state inserite due novità:

E’ possibile richiedere anche tagli in asian style ed essere così all’ultima moda: è uno stile di toelettatura che prevede tagli con nuove linee. Provate a informarvi e fatevi mostrar qualche foto di chi si è già convertito alla nuova moda! Se invece siete affezionati al vostro look abituale.. nessum problema! Sarà un piacere fare di voi dei 4zampe felici e puliti!

bichonbarboIgiene dentale senza anestesia: con il semplice utilizzo di uno spazzolino da denti ad ultrasuoni emmi pet i denti vengono puliti e le gengive disinfettate. Lo spazzolino non vibra e non fa rumore, per cui il cane non è infastidito e si lascia pulire i denti senza fatica. I risultati come si vede sono molto buoni. Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a chiedere!

 

 

 

Grande novità a Il Punto Naturale 2!

Siamo diventati centro IDROPET. Abbiamo affiancato ai nostri servizi storici di toelettatura una serie di strumenti che con consentono di migliorare ulteriormente il risultato del nostro lavoro. E non solo.

Uno dei punti fondamentali del nostro centro è fornire cure estetiche e curative con prodotti adeguati, che rispettano il pH della pelle e la salute dei vostri animali. Vi aspettiamo con servizi di toelettatura professionale sul cane e sul gatto  oltre a trattamenti esclusivi con acqua ozonizzata, gas ozono e trattamento del pelo con ossigeno e ultrasuoni. 

E adesso vi spieghiamo in che cosa consistono

ACQUA CORRENTE OZONIZZATA (1)

L’ACQUA OZONIZZATA ottenuta nei nostri impianti non solo lava, ma IGIENIZZA il tuo 4zampe.

L’ozono presente nell’acqua che utilizziamo elimina all’istante germi, micosi, acari, batteri, virus e pulci.

Tutto questo ha un immediato effetto anche estetico: il pelo risulta più lucido e i 4zampe rimangono profumati più a lungo

Trattamento privo di controindicazioni. Consigliato per cani che vivono in casa a contatto con persone, bambini, anziani, per chi desidera il massimo dell’igiene.

Indicato anche come trattamento prima di un intervento chirurgico, per scongiurare infezioni batteriche

OZONO GAS

OTITE MICOTICA O BATTERICA:

L’ozono gas può essere un ottimo coadiuvante alle cure del medico veterinario grazie alle sue proprietà antisettiche ed antimicotiche con effetto antinfiammatorio

PIAGHE, PIAGHE DA DECUBITO, LESIONI CUTANEE

Tale trattamento non si sostituisce alle cure del veterinario, ma si affianca ad esse

OSSIGENATORE (1)

L’applicazione di ossigeno dona diversi benefici:

Il pelo sfibrato e privo di nutrimento riacquista volume e lucentezza

In caso di forfora o seborrea si migliorano le condizioni ella cute e del pelo del 4zampe

In caso di alopecia si favorisce il rinfoltimento

L’ossigeno inoltre potenzia l’applicazione di numerosi prodotti: scioglinodi, cheratina, aminoacidi, tinture madri o colloidali medicinali in forma liquida su prescrizione veterinaria.

L’ossigeno migliora la circolazione e il rinnovamento cellulare; nutrendo in profondità’ e idratando il pelo facilita l’assorbimento di trattamenti e chiude le squame della cuticola del pelo. E’ un trattamento che non ha alcuna controindicazione

MANOPOLA A ULTRASUONI

In abbinata alle nostre maschere nutrienti o al balsamo, l’utilizzo degli ultrasuoni rende il pelo più morbido, lucente e nutrito

Il risultato si vede già dalla prima applicazione

Valido coadiuvante al mantenimento senza nodi del pelo

E inoltre, per i loro accessori…

OZONO GAS

IGIENIZZAZIONE DI CUCCE E OGGETTI:

L’ozono gas può essere utilizzato per sanitizzare cucce, coperte, cappottini e oggetti del tuo 4zampe. Con un trattamento di circa un’ora permette di eliminare acari, pulci germi e batteri anche dai suoi oggetti

 

 

 

Self service

Gettoni, gettoni, gettoni e poi ancora gettoni!

Che bello entrare in quel “salotto” azzurro che i miei collaboratori chiamano lavaggio self service; in estate per farsi un bel bagno rigenerante, ma anche in inverno quando, dalla finestra, si ha un paesaggio innevato o uggioso e tu sei lì, al caldo dei phon, a farti massaggiare, spazzolare, pettinare e coccolare dai tuoi padroncini!

Ma come funziona? è semplicissimo!

Quando volete farvi fare un bel bagno, senza prendere appuntamento, fatevi accompagnare a Il Punto Naturale 2 (mi raccomando, durante l’orario di apertura 9.00 -12.30 e 15.00- 19.30) e dite ai vostri amici umani di chiedere alla cassa i GETTONI con i quali poter azionare la macchina del self service.

Essendo ormai un abitudinario di questa pratica (assieme a Eleonora) vi spiego come funziona il tutto (tranquilli però, all’interno del self service sono a disposizione tutte le indicazioni).

La macchina è attiva dopo l’introduzione di almeno 5 gettoni, il cui costo è di 1,20 € cad. e la durata è di 2 minuti cad.

Il  tempo residuo appare sul display e se questo dovesse azzerarsi la macchina si resetta, quindi bisogna ogni tanto tenere un occhio sul tempo, e dopo i primi 5 gettoni, gestirsi in modo tale da poter ultimare il proprio lavoro.

La macchina erogherà, a seconda del programma scelto, acqua temperata per un primo lavaggio e/o acqua temperata con l’aggiunta dello shampoo per il bagno vero e proprio.

Terminata questa fase, si procede con l’asciugatura!

Prima un potente soffiatore eliminerà la maggior parte di acqua, poi un phon vero e proprio servirà per ultimare l’asciugatura.

Ecco fatto: belli e profumati!!

Ah, ultima cosa: per chi viene dopo di noi, selezionate la funzione sanificante per dare una bella sciacquata alla vasca utilizzata per il bagno (tanto è tutto compreso nel prezzo).

Buon divertimento e a presto!